Ricevi le Ricette per Kenwood via mail
Inserisci la tua email per nuove ricette:

KCB Partners

SEGUICI SU FACEBOOK

COOK BOOK libri in cucina

Ricette per Kenwood passo passo

Ricette per Accessori passo passo
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema innesto sfogliatrice at970
Autore Messaggio
barbatrukko Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Problema innesto sfogliatrice at970
Salve,
ho da poco acquistato la sfogliatrice in oggetto. L'ho usata solo 2 volte ma riscontro grossi probelmi ad inserire questo modulo.

In pratica, tirando la levetta di blocco posta sotto l'attacco del KM040, si dovrebbe inserire il modulo e ruotare a destra e sinistra fina a quando non si allinea lo scasso del motore con la baionetta del modulo (1). A questo punto occorre allineare in "dente" (2) (presente sull'attacco del modulo, che serve per non far ruotare il modulo) allo scasso del bocchettone di innesto ed inserire fino in fondo. A questo punto rilasciare la leva del KM040.

In realtà non riesco a seguire questa procedura in nessun modo. E' come se la baionetta (1) del modulo fosse troppo corta percui quando all'inizio giro a destra e sinistra per allinearla al taglio dell'albero motore non riesco in realtà ad effetture l'allineamento e quindi poi non riesco a far entrare il dentino (2) superiore nello scasso sul bocchettone circolare. Ho dovuto usare un grosso cacciavite per allineare il taglio dell'albero motore con la baionetta del modulo e posizionarlo in modo che inserendo il modulo dritto il dente superiore entri nello scasso.

Inoltre durante l'utilizzo il modulo tende ad oscillare come se non fosse entrato abbastanza in profondita e la poca parte inserita non sia sufficente a mantenere fermo il pezzo.

Sono riuscito a sfogliare la pasta ma mi sembra veramente troppo macchinoso come sistema. Ho l'impressione che il modulo sia difettoso.

Voi riuscite facilmente nell'inserimento? una volta montato oscilla?

Allegati Anteprime

07-02-2015 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KCB Staff Offline
Administrator

Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Problema innesto sfogliatrice at970
Ciao Barbatrukko, serve proprio un barba trucco per montare la sfogliatrice, ce ne sono due a te usare quello che preferisci:

1) Alzare il motore del Kenwood, montare una frusta qualsiasi, infilare la sfogliatrice tirando il perno e se necessario ruotare la frusta del kenwood per muovere l'innesto e quindi far entrare la sfogliatrice

2) Quello che noi preferiamo perchè è più semplice se si è da soli, azionare la velocità al minimo, tirare il perno e inserire la sfogliatrice in pochi secondo sarà inserita MI RACCOMANDO non tenere le dita in mezzo ai rulli altrimenti appena si monta e parte pizzichi le dita !!!!
08-02-2015 10:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbatrukko Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #3
Ok. proverò il secondo.

Invece riguardo al fatto che una volta montato durante la lavorazione la sfogliatrice oscilli seguendo la rotazione del motore (nel video di presentazione rimane immobile....).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2015 12:41 PM da barbatrukko.)
09-02-2015 12:13 PM
KCB Staff Offline
Administrator

Reputazione: 1
Messaggio: #4
La sfogliatrice va utilizzata a velocità MINIMA o velocità 1 se usata a questa velocità il movimento è minimo, guarda la nostra video recensione dells sfogliatrice così potrai vedere quanto si muove:

https://www.youtube.com/watch?v=7hCnqo8w...QV8uRx24Uf
09-02-2015 08:10 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Forum Kenwood Cooking Chef ricette con il Kenwood | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication