Ricevi le Ricette per Kenwood via mail
Inserisci la tua email per nuove ricette:

KCB Partners

SEGUICI SU FACEBOOK

COOK BOOK libri in cucina

Ricette per Kenwood passo passo

Ricette per Accessori passo passo
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gelatiera
Autore Messaggio
Nicoletta Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Gelatiera
Ciao, dopo un po' di peripezie (la prima gelatiera che ho comperato aveva la ciotola sbagliata che non si agganciava) sono finalmente riuscita a trovare l 'accessorio gelatiera corretto e funzionante. Anche se non ho capito perche' la gelatiera viene fornita (ad un costo non proprio risibile) con una nuova ciotola, quando il contenitore refrigerante poteva benissimo essere pensato per la ciotola gia' in dotazione, mi sono felicemente dedicata a fare gelati per la mia numerosa famiglia. La delusione e' stata tanta visto che il preparato non solidifica affatto, e c'e bisogno di un lungo passaggio nel surgelatore per cercare di farlo solidificare un po'. Sapete dirmi se questa cosa capita anche ad altri o se c'e un motivo per questo cattivo funzionamento?
30-08-2015 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
asch Offline
Member

Messaggio: #2
RE: Gelatiera
ciao, mi spiace ma non so aiutarti, io ho una gelatiera gaggia con motore proprio per refrigerare e non uso il ken. Da quello che so, però, "non so cosa del ken" deve stare in congelatore almeno 24 ore prima di fare il gelato. Aspettiamo gli altri.
31-08-2015 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KCB Staff Offline
Administrator

Reputazione: 1
Messaggio: #3
Gelatiera
Ciao Nicoletta il problema del gelato può essere dato da diversi motivi, per caso hai provato qualche ricetta che trovi qua su kenwoodcookingblog.it ?
La ciotola l'hai refrigerata nel congelatore del frigo o in uno a pozzetto?
Hai fatto caso se il liquido era completamente solidificato?

Scusa se ti faccio tutte queste domande ma i motivi possono essere differenti, ma ti assicuro che con le giuste accortezze viene buonissimo vedrai che risolviamo il problema Wink
03-09-2015 05:57 AM
Nicoletta Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
Ciao grazie mille per la vostra risposta. Allora, la ricetta, provata per tre volte, era per 600 gr di gelato alla frutta, ovvero pesche, un po' di panna e latte e zucchero.il contenitore refrigerante era nel cassetto del frigo da una settimana ed era completamente solidificato. Per cercare di solidificarlo ho fatto andare la gelatiera per 45 minuti, ma il risultato come vi scrivevo addirittura la terza volta e' stato cosi' liquido da non potersi prendere con il cucchiaino! L'errore e' forse negli ingredienti? Mi suggerite una ricetta di sicuro successo?
P.s. Gelatiera a parte volevo condividere con voi anche l'acquisto del mio secondo cooking chef! Non potendone piu' fare a meno ne ho acquistato un altro da tenere nella casa al mare dove arrivano sempre tanti ospiti ed io cucino molti prodotti lievitati ed il ken come impastatrice non lo batte nessuno!
03-09-2015 07:19 AM
Nicoletta Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
Ciao, ma c'e qualcuno in questo blog?
10-09-2015 09:50 PM
KCB Staff Offline
Administrator

Reputazione: 1
Messaggio: #6
Ciao Nicoletta, direi che il secondo acquisto del Kenwood certifica la tua soddisfazione nell'utilizzo del robottino in cucina OTTIMA SCELTA !!!!

In merito al gelato, ti consigliamo di provare una delle ricette pubblicare nel nostro blog che sono testate da noi o da chi ha il Kenwood e quindi sono di sicura riuscita ad esempio potresti provare questa del gelato al cioccolato, un classico...
http://www.kenwoodcookingblog.it/ricette...n-kenwood/

O altrimenti prova a dare uno sguardo qua per vedere altri gusti di tuo gradimento:
http://www.kenwoodcookingblog.it/ricette...king-chef/

Purtroppo con i gelati è MOLTO importante che la ricetta sia corretta, che il quantitativo di massa magra e grassa sia ben bilanciato altrimenti si ottiene un gelato liquido...
11-09-2015 09:31 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Forum Kenwood Cooking Chef ricette con il Kenwood | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication